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Domande frequenti

  1. Come posso pubblicare un Annuncio ?
  2. Quanto Costa inserire un Annuncio ?
  3. Come mi posso registrare ?
  4. Cosa è l’Area Personale (DASHBOARD) ?
  5. Come posso modificare o eliminare un annuncio?
  6. Per le truffe, avete consigli ?
  7. Come rispondo a un Annuncio ?
  8. Come mettere un “ANNUNCIO IN EVIDENZA”?
  9. Perché il mio Annuncio non è stato approvato?
  10. Durata pubblicazione Annuncio ?

1. Come posso pubblicare un Annuncio ?

Per pubblicare un nuovo annuncio Clicca “INSERISCI ANNUNCIO” e compila i campi richiesti. Ti verrà data l’opportunità di rivedere il tuo annuncio prima che venga pubblicato.

1. Seleziona la Categoria e sotto-categoria
2. Compila tutti i campi richiesti (I campi con * asterisco sono obbligatori)
3. Nel campo “Descrizione” dettagliate il vostro Annuncio con parole chiavi e semplici.
4. Nel campo “Luogo” selezionare sempre la Regione / Città in modo da essere visualizzati sulla Mappa dell’Annuncio
5. Le Immagini potete spostarle su e giù (tenendo pigiato il quadratino a destra dell’Immagine) in modo da selezionare la “prima Immagine” che apparirà nel Annuncio.
6. Puoi salvare una “Bozza” oppure procedi con “Inserisci Annuncio”
7. Nella pagina “Checkout” ti saranno proposti dei Piani Tariffari (predefinito è sempre Pubblicazione GRATUITA per 90 giorni, con opzione “ANNUNCIO IN EVIDENZA” ma puoi cambiare le Opzioni come meglio credi).
8. Per completare la pubblicazione controlla il tuo Ordine e fai clic su “Termina inserimento e Pubblica”.

2. Quanto Costa inserire un Annuncio?

Il servizio è completamente GRATUITO in tutte le categorie.
Offriamo comunque dei Piani Tariffari (Opzionali) che verranno proposti nella fase di completamento pubblicazione Annuncio:
ANNUNCIO IN EVIDENZA (Gli Annunci in Evidenza appariranno sempre in cima alle classifiche)
PACCHETTI ANNUNCI (Opzione molto vantaggiosa se vuoi mettere IN EVIDENZA vari Annunci anche su Categorie diverse).

3. Come mi posso registrare ?

1. Fai click sul pulsante in alto pagina Accedi (in alto a destra) e quindi “Registrati ora” oppure dalla Dashboard >>Accedi e segui le istruzioni.
2. Ti puoi anche Registrare col tuo Social Account (FACEBOOK, etc…)
3. Riverai un’email con all’interno il tuo Username, una Password (provvisoria) ed un link che devi cliccare per confermare la registrazione

4. Cosa è l’Area Personale ?

Per creare la tua “Area Personale (DASHBOARD) è necessario registrarsi.
La registrazione è gratuita,
Nell’Area personale hai tutti i Dettagli dell’Account e puoi gestire :

  • I tuoi Annunci pubblicati
  • Annunci Preferiti
  • Aggiungere Nuovo Annuncio
  • Storico Pagamenti (per Piani Tariffari “Opzionali” che hai scelto nella fase di pubblicazione Annuncio)
  • Account Utente (per aggiornare i tuoi Dati generali, tuo Profilo, tua Password etc…)

5. Come posso modificare o eliminare un Annuncio?

Per modificare o eliminare un Annuncio procedi come segue:
1. Vai nella tua “Area Personale (DASHBOARD)”
2. Seleziona >> “Gestisci Annunci” (Promuovi, Modifica o Cancella)
3. Segui le istruzioni.

6. Per le truffe, avete consigli?

Le transazioni relative agli Annunci trovati su TROVANNUNCIO.IT sono eseguite direttamente tra l’Acquirente e il Venditore. Quindi tu, Acquirente o Venditore, sei la persona migliore per trovare queste frodi / truffe e segnalarle il modulo “Segnala un abuso” che trovi sotto ogni inserzione oppure trmite il Modulo di Contatto

TROVANNUNCIO.IT non è coinvolto in nessuna transazione, spedizione, pagamento o qualsiasi altra parte della transazione tra l’Acquirente e il Venditore.

Raccomandiamo quindi di stare attenti agli “Artisti della truffa” che usano Internet e la posta elettronica per usufruire di servizi gratuiti come i nostri annunci online. Se qualcosa Vi sembra sospetto o troppo bello per essere vero, probabilmente è una truffa!
Alcune raccomandazioni e suggerimenti utili per evitare di essere truffati le puoi trovare nella nostra pagina sulla Sicurezza

7. Come rispondo a un Annuncio?

Puoi contattare l’inserzionista tramite i dati disponibili “Dettagli del contatto” (Telefono etc.) oppure invia un Email compilando i dati richiesti.

8. Come mettere un “ANNUNCIO IN EVIDENZA”?

Durante la fase di inserimento Annuncio nella pagina “Checkout” seleziona l’Opzione “ANNUNCIO IN EVIDENZA” oppure, per Annunci già pubblicati, vai nella
Vai nella tua “Area Personale (DASHBOARD)” >> “Gestisci Annunci” identifica il tuo Annuncio che vuoi mettere in evidenza e seleziona >> Promuovi e procedi con il Pagamento.
Se la transazione andrà a buon fine, automaticamente il tuo Annuncio sarà messo “IN EVIDENZA” nella relativa Categoria di appartenenza.

9. Perché il mio Annuncio non è stato approvato?

Gli Annunci devono rispettare le regole imposte sulla Sicurezza e nostra informativa sulla riservatezza PRIVACY POLICY.
La sezione riservata è per pubblicità non commerciale. Se sei interessato a pubblicare una pubblicità commerciale saremmo più che felici di passare i tuoi dati a uno dei nostri Account Manager. Inoltre, per proteggere sia i venditori che i compratori, gli annunci relativi a particolari prodotti o articoli sono vietati.

10. Durata pubblicazione Annuncio

Gli annunci sono visibili sul sito per 90 giorni (opzione standard, GRATIS) oppure come da Piani Tariffari proposti durante la fase di inserimento Annuncio.
Alcuni giorni prima della scadenza dell’Annuncio, l’utente riceverà un’e-mail per confermare la ripubblicazione dell’Annuncio in scadenza oppure la cancellazione.

 

Altre domande ?

Per qualsiasi altra domanda o richiesta di chiarimenti non esitate a Contattarci tramite il Modulo di Contatto oppure scriveteci all’indirizzo E-MAIL: info @ trovannuncio.it
Sarete ricontattati appena possibile.